** LA STORIA DI UN GRANDE AMORE CHE CAMBIA TUTTO, IN UN SOLO, INDIMENTICABILE ISTANTE **

 

 

“Il romanzo più dolce della primavera”: scopri la recensione di Atelier dei Libri

 

“Una storia che si vorrebbe poter rileggere appena si chiude il libro, bella da far male e lasciare cicatrici sul cuore, ragion per cui vi dirò non vi dirò assolutamente nulla della trama: mai e poi mai potrei perdonarmi se dovessi in qualche modo rovinarvi anche solo una delle sorprese che racchiude. E, credetemi, di sorprese Chiara ce ne ha riservate tantissime, quindi preparatevi a colpi di scena che scuoteranno il vostro universo fino all’epilogo.

Arianna e Daniel sono due mondi agli antipodi, che collidono e danno vita a nuove galassie. Lei con la sua rabbia che brucia, con le sue domande a cui nessuno trova risposta, con la sua voglia lasciare un segno, lui con i suoi segreti che pesano come macigni, la sua vita racchiusa in una polaroid, le poesie che gli riempiono i vuoti incolmabili di cui non parla a nessuno, si incontrano e scoprono che assieme possono affrontare tutto. I demoni che li tormentano, le paure che li tengono svegli di notte, i giudizi di chi non li capirà mai. E il loro amore rende tutto più bello, tanto da portare Arianna e Daniel ad accorgersi che attorno a loro c’è una costellazione di bellissimi cuori che li amano semplicemente per quello che sono.

“Un intero attimo di beatitudine” è uno di quei libri che non può essere dimenticato, perché le voci dei suoi protagonisti riecheggeranno per sempre in un angolino speciale dei ricordi di chi ha avuto la fortuna di incontrarli tra le righe, perciò ascoltate il mio consiglio e non toglietevi questo piacere!”

LEGGI TUTTO!

IL ROMANZO È IN LIBRERIA E NEGLI STORE ONLINE

Da dove nasce questa storia…

L’idea me l’ha data mio figlio Diego, il mio personale Maestro di Meraviglia. Dalla sua straordinaria sensibilità è nato l’animo gentile di Daniel, il protagonista di questa storia, un ragazzo misterioso, riflessivo e taciturno che, con la sua inseparabile Polaroid, ama catturare preziosi istanti di felicità, quegli attimi fuggevoli che ci riempiono l’anima di una gioia sconsiderata. 

Il sole che ti accarezza il viso in un tiepido mattino di primavera, un bacio che ti fa perdere il fiato, una chiamata inaspettata, un abbraccio silenzioso, il primo gelato dell’estate, una canzone quando ti torna in mente all’improvviso… Spesso, infatti, sono le cose più piccole e semplici a farci battere il cuore e farci dire sì alla vita. Daniel è alla continua ricerca di questi “interi attimi di beatitudine”, di quella bellezza vera e pura che ferma il tempo e tutto il resto del mondo. Lui lo fa perché ne ha bisogno, per un motivo particolare che scoprirete, ma in fondo è quello di cui abbiamo bisogno tutti.

Perciò spero che la storia di Arianna e Daniel vi faccia sognare ma che soprattutto vi aiuti a scorgere la bellezza straordinaria che è dentro e fuori ognuno di noi, quella che ci aiuta a sopportare le difficoltà della vita. A volte è solo un istante, ma la sua luce continua a illuminarci a lungo…
È questo che Diego ha fatto e fa con me ogni giorno, regalandomi interi attimi di beatitudine che riempiono il cuore di autentica bellezza. Quelli che, con questa storia, io voglio augurare a voi. 

Con affetto,

Chiara

UNA CATTIVA RAGAZZA, UN RAGAZZO INCREDIBILMENTE PERFETTO, E UNA GRANDE, MERAVIGLIOSA AVVENTURA…

Sono arrivata sul vostro pianeta 38 anni fa e ci sto molto volentieri. Abito in un minuscolo paesino vicino a Lucca con il mio paziente consorte, il nostro indomito pargolo, due gatti, due pesci rossi e una tartaruga. Solo non si vedono i due liocorni, per ora.
SCOPRI DI PIÙ
Dotata di almeno 45 personalità diverse che albergano allegramente nella mia testa, adoro scrivere storie, per poter dar voce a ognuna di esse. Ecco quelle che ho scritto finora!
SCOPRI DI PIÙ
Il 30 marzo farò la prima presentazione del romanzo a Lucca!
SCOPRI DI PIÙ

Vuoi fare colazione con me a Firenze?

Partecipa al Foto Contest indetto da DeA Planeta! Ecco come fare:

✓ Scatta una foto che immortali il tuo personale “attimo di beatitudine”, un istante di assoluta felicità!

✓ Segui @deaplanetalibri su Instagram;

✓ Posta la foto sul tuo profilo Instagram taggando @deaplanetalibri e utilizzando l’hasthag #uninteroattimodibeatitudine.

I 15 scatti migliori, scelti dalla redazione di DeA Planeta, riceveranno un esclusivo invito per una colazione a Firenze il 6 aprile insieme a me!

N.B.: DeA Planeta non sosterrà le spese di trasporto per raggiungere Firenze nel caso la tua foto venisse selezionata. 

 

 

 

 

ALCUNI PARERI

Questo libro entra sicuramente tra i miei indimenticabili di questo anno. La scrittura scorrevole dell’autrice è gradevolissima, la descrizione di luoghi e situazioni come sempre realistica e coinvolgente; a volte sembra di vedere un film e, sinceramente, alla fine viene voglia di sperare che questa trama finisca tra le mani di un produttore cinematografico, perché sono certa che una pellicola con questa storia avrebbe un successo enorme. Ora vi chiederete se consiglio questo libro… che domande. Assolutamente sì!
Tra le braccia di un libro

Tra le braccia di un libro

Tra le braccia di un libro

Una storia che si vorrebbe poter rileggere appena si chiude il libro, bella da far male e lasciare cicatrici sul cuore, ragion per cui vi dirò non vi dirò assolutamente nulla della trama: mai e poi mai potrei perdonarmi se dovessi in qualche modo rovinarvi anche solo una delle sorprese che racchiude. E, credetemi, di sorprese Chiara ce ne ha riservate tantissime, quindi preparatevi a colpi di scena che scuoteranno il vostro universo fino all’epilogo.
Glinda Izabel

Glinda Izabel

Blog Atelier dei Libri

Grazie a Chiara per avermi fatta emozionare così nel profondo. I suoi romanzi mi toccano sempre nell’anima, si incastrano nel mio cuore e lì restano. Lei riesce a dar vita a storie complesse, rendendole fluide, dalle quali il lettore fa fatica a distaccarsi. La sua formazione universitaria, quella professionale, quella umana e il ruolo di mamma si mescolano ed emergono a tratti nei suoi personaggi.
Lo scaffale incantato

Lo scaffale incantato

Blog

Straordinario, mozzafiato, indimenticabile e profondo. Non è un libro, ma il libro, il libro che amerete e che vi farà vedere l’amore, la vita, ogni attimo che viviamo in modo diverso. Solo pochi libri hanno questo potere e Un intero attimo di beatitudine è uno di questi.
The Reading's Love

The Reading's Love

Blog

Un intero attimo di beatitudine è una storia emozionante, romantica e dolce che fa sognare ad occhi aperti ma che un attimo dopo ti riporta con i piedi per terra a causa della dura e cruda realtà affrontata dai protagonisti. È una storia sul primo amore, intenso, incontrollabile e bellissimo, che in un’età delicata come l’adolescenza rende tutto più esaltante, nuovo e meraviglioso, lo si vive con entusiasmo ma anche con grande paura
Esmeralda Viaggi e Libri

Esmeralda Viaggi e Libri

Blog

 

 

IL ROMANZO È IN LIBRERIA E NEGLI STORE ONLINE

Desideri scoprire contenuti speciali e curiosità su Un intero attimo di beatitudine?

Scrivi qui sotto la tua email e ti farò tante sorprese… Farai parte di una VIP List a cui invierò speciali anteprime e succose novità su questo e sui miei prossimi romanzi!

RICEVI GRATIS PAGINE E CONTENUTI ESCLUSIVI!