IL LIBRO CHE TI DÀ IL CORAGGIO PER BUTTARTI NELLA VITA E REALIZZARE TUTTI I TUOI SOGNI!

Da dove nasce questa storia…

La paura è stata una costante della mia vita.

Fin da piccola ho sempre avuto paura di tutto: dei ragni, del buio, dell’altezza, di dire quello che pensavo, di quello che pensavano gli altri, di sbagliare, di non riuscire a realizzare i miei sogni, di riuscire a realizzare i miei sogni.
È stato facile quindi descrivere le sensazioni di Sole, perché sono quelle che vivo io da sempre.

Ecco da dove nasce la sua storia: dalla parte più vera e autentica di me.
Quello che voglio augurarti con questo libro è di trovare un unico, singolo, magnifico istante senza paura. È in quell’istante che si fanno le cose più impensabili. Come chiudere gli occhi e buttarsi incontro a tutti i nostri sogni.
Spero che queste pagine ti spronino a splendere, senza paura, senza rimandare, senza rimpianti.
Questa è la tua, la nostra vita. È ora o mai più.

Con affetto,
Chiara.

ALCUNE RECENSIONI

Scopri le opinioni di giornalisti e blogger sul romanzo!
Un moderno romanzo di formazione a tinte rosa con la profondità di un’opera introspettiva e con immagini di grande tenerezza e poesia. Con questo romanzo l’autrice supera se stessa per intensità emotiva e complessità della protagonista che va a delineare. Non una semplice eroina al femminile, bensì un’autentica e straordinaria ragazza dei nostri giorni, capace di trasformarsi e superarsi senza tuttavia smarrire la sua vera essenza.
Chiara Sorrentino

Chiara Sorrentino

"Tempo di Carpi"

Una prova difficile per l’autrice- ricca di introspezione e delicatezza – per nulla scontata o esente da possibili cadute, una prova superata sul piano della delicatezza e della maturità con cui sono affrontati i molti temi che coesistono senza mai prevaricare l’uno sull’altro. Un libro che “abbraccia” l’anima e dove il lettore può ritrovare frammenti di se stesso nella protagonista Sole, e proprio con Sole poter provare ad indagare le proprie paure e provare a superarle con grandi dosi di coraggio e vicinanza di chi ci fa bene. “Per lanciarsi dalle stelle” è una storia emotivamente anche difficile ma profonda, completa e indimenticabile, una lettura intensa dal finale inaspettato e che (ri)conferma il talento di Chiara Parenti.
Libriamoci

Libriamoci

Book Blog

Questa storia è un regalo prezioso, uno scrigno dal quale attingere per essere più forti ed affrontare le nostre paure con occhi nuovi, non rimanendo più fermi a guardarle consumarci ma a renderci attivi, e vivi. Mi ha fatto riflettere molto, ho pensato varie volte ai grandi insegnamenti che sono nascosti tra le righe delle pagine che ho amato dalla prima fino all’ultima, e un senso di piena consapevolezza mi ha travolto per indirizzarmi come un faro nelle vicissitudini che la vita mi sta dando.
Sandra Siroli

Sandra Siroli

"Bookslover Italia"

“Per lanciarsi dalle stelle” è un delizioso e commovente inno al coraggio di abbracciare le proprie paure, per poter avere la forza di affrontarle a testa alta. Una storia d’amore e rinascita che insegna a sognare fortissimo e non può mancare nella vostra libreria.
Glinda Izabel

Glinda Izabel

"Atelier dei Libri"

Ogni parola stampata su questa carta è stata accuratamente scelta dall’autrice, soppesata, lucidata, sistemata nel luogo perfetto. Impossibile non farsi sopraffare dalle lacrime, impensabile non commuoversi mentre restiamo ad osservare questa splendida ragazza che sceglie di dire no alla paura, che si impegna per la promessa fatta alla sua migliore amica di non farsi sconfiggere dalla vita. Quella vita preziosa che, alla fine, è solo una. Questo è un romanzo che dovreste regalare alle persone più care che avete, un dono prezioso, un inno alla forza racchiusa in ognuno di noi. Sarà un turbinio di emozioni fino alla fine. Credetemi, anche l’ultimissima pagina vi toglierà il fiato. Il viaggio è concluso, ma ci lascerà pieni di speranza.
Alice Bianchi Winchester

Alice Bianchi Winchester

"Insaziabili letture"

Scrivi qui sotto la tua email e ti farò tante sorprese

Farai parte di una VIP List a cui invierò speciali anteprime e succose novità su questo e sui miei prossimi romanzi!

 

RICEVI GRATIS PAGINE E CONTENUTI ESCLUSIVI!

Sandra Tedeschi legge il prologo

Prenditi un attimo... e lasciati emozionare!

AGGIORNAMENTI!

Leggi tutte le news sul romanzo!

Unione Italiana Ciechi: ascolta le letture di “Per lanciarsi dalle stelle”!

La settimana scorsa sono stata intervistata dalla bravissima Chiara Gargioli per Slash Radio Web, la radio dell’Unione Italiana dei Ciechi e […]

La mia prima volta (alla Versiliana): il Fotoromanzo

Presentare il mio romanzo è sempre una grande emozione. Ma presentarlo al Caffè della Versiliana è stato davvero… come dire?… […]

Chiara & Angiolino, il Film!

Quando ha saputo che l’amico di un mio amico aveva un serpente, la Sole che è in me non ha […]

COSA DICONO LE LETTRICI

Le lettrici parlano del romanzo

Scrivi qui sotto la tua email e ti farò tante sorprese

Farai parte di una VIP List a cui invierò speciali anteprime e succose novità su questo e sui miei prossimi romanzi!

 

RICEVI GRATIS PAGINE E CONTENUTI ESCLUSIVI!

Il romanzo è in libreria e negli store online

Quotidiani che parlano del libro