La mia storia

Sono arrivata sul vostro pianeta 38 anni fa e ci sto molto volentieri. Abito in un minuscolo paesino vicino a Lucca  con il mio paziente consorte, il nostro indomito pargolo, due gatti, due pesci rossi e una tartaruga. Solo non si vedono i due liocorni, per ora.

Sono laureata in Filosofia e giornalista pubblicista e, siccome  nella mia testa sono ancora convinta di avere più o meno 6 anni, gestisco un portale per bambini che si chiama Lucca Kids.

Sono brava a fare la raccolta differenziata, adoro contare gli scalini, odio il cetriolo che si ostinano a mettere dentro il Big Mac e stramaledico le pulizie di primavera. La settimana in cui ho lavorato come rappresentante di aspirapolvere è stata la più terrificante della mia vita.

Amo la pizza e nel tempo libero mi piace disegnare, leggere e viaggiare (ma soprattutto mi piace la pizza). Amo anche parlare di sport. La mia frase preferita è: “Il mese prossimo mi iscrivo in palestra”.

Dotata di almeno 45 personalità diverse che albergano allegramente nella mia testa, adoro scrivere storie, per poter dar voce a ognuna di esse.

Ecco quelle che ho scritto finora!

Tra il 2014 e il 2015, ci sono: “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)”, “Con un poco di zucchero” e “L’importanza di chiamarsi Cristian Grei” (tutti per la collana YouFeel di Rizzoli). A gennaio 2017 ho esordito in libreria con il romanzo “La voce nascosta delle Pietre” (Garzanti), tradotto in Spagna e America Latina per Ediciones B. Olè!

A maggio 2017 è uscita la nuova edizione cartacea firmata BUR Rizzoli di “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)”, il mio primo ebook campione di download su Amazon. Yep!

A giugno 2018 torno in libreria più carica che mai con “Per lanciarsi dalle stelle” (Garzanti). Aspettatemi… e portatemi una pizza! 🙂